Ciao!

Inizio di giugno, profumo di estate e nuovo cartamodello da presentarvi, Alice!!!

Alice è nata dalla necessità di avere un gonna perfetta sia per le cerimonie che per tutti i giorni, ma partiamo da principio.

cucito; sewing

Il modello che nella mia testa era nato è così: sopra il ginocchio, sbarazzino e facile da abbinare.

cucito; sewing

Poi le ragazze che l’hanno testato, mi hanno detto: ma una versione anche più lunga, no? Sarebbe perfetta per le feste! E perdinci avevano ragione!!! La versione a polpaccio è nata!

cucito; sewing

Anche Alice, nella sua semplicità di gonna con 4 pieghe a cannone sia davanti che dietro, con chiusura a lampo invisibile e tasche, è semplice e pulita da creare. Un grande classico da declinare in mille modi.

cucito; sewing

Era l’inverno di circa due anni fa, già circolava il broccato e niente, lo guardo una volta, lo guardo due e lo compro! Mi serviva quindi un modello che tenesse bene la piega e fosse abbastanza strutturato per diventare il suo compagno ideale.

cucito; sewing

Questa gonna è nata dunque per tessuti belli fermi e statici, che diciamocelo, il volume è sempre una bella cosa, se poi sta su una gonna strutturata, è ancora meglio!

cucito; sewing

Le tasche sono semplici ma funzionali al massimo: cucitura all’inglese per avere un bel lavoro sia dentro che fuori e a scomparsa nella cucitura del fianco.

cucito; sewing

Le versioni che vedete addosso a me nelle foto sono entrambe a livello dell’ombelico, ma potete scegliere di cucirvene una anche a vita alta! Scegliete la taglia inferiore alla vostra e voilà, il gioco è fatto!

Io ho tagliato una 48 per entrambe le versioni e la nera è di un broccato nero lavorato mentre quella con le rose è una delle tante prove, in neoprene. Vi sconsiglio caldamente di farla in neoprene, poichè non tiene la struttura delle pieghe come broccato, cotone, shantung, ecc. Come consiglio però se trovate dei tessuti stampati a pannelli, fateli vostri, perchè questo neoprene l’avevo preso apposta per il bel disegno molto importante.

cucito; sewing

Questa gonna è per me speciale poichè inaugura la stagione dei matrimoni di cui vi avevo parlato tempo fa e la dedico alla mia amica a cui ho fatto da testimone questa domenica appena passata, Alice!

cucito; sewing

Se anche voi avete una cerimonia alle porte e non sapete cosa cucirvi, Alice vi aiuterà a fare un gran figurone!

Il cartamodello è in file PDF con le taglie divise a livelli, così da poter stampare solo la taglia che vi serve! 

Per acquistare il cartamodello Alice, clicca qui!

Se hai voglia di vedere quello che mi sono cucita per me le scorse volte, lo trovi qui!

Fancy to see what I sewed for myself? You can find it here!

Nuovo cartamodello DNDC: Atena, la blusa raglan

Ciao, alla prossima! See ya!

Se ti va di seguirmi su Instagram o Facebook, mi trovi con il nome DiNuvoleDiCuori! 
You can find me on Facebook or Instagram looking for DiNuvoleDiCuori! 

Autore - Author

Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!
Seamstress for passion. Pink grapefruit and cedrata lover. Welcome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *