Fucsia Power!

Ciao e benvenut*! Oggi ti parlo di Kielo, il mio nuovo vestito fucsia!

Kielo è questo vestito meraviglioso che avevo già fatto in passato, ne avevo parlato sul blog qui  e che ho scelto di rifarmi perché era da un po’ che lo volevo in un’altra versione!

Ho scelto di rifarmelo in tinta unita, nello specifico in fucsia , poichè nel mio armadio ci sono davvero pochi colori tinta unita!

Quindi, la prima impressione di chi me lo ha visto addosso è stata: “AH, E’ FUCSIA!”

Da un occhio attento, alla fine tutto fucsia non è rimasto, era troppo anche per me, quindi vi ho cucito sopra uno per uno dei piccoli fiorellini in pizzo, che provengono dall’eredità del cucito di  mia nonna.

Questi fiorellini sono creati in una lunga linea attaccati per 2 mm da una parte 2 mm dall’altra e li stacchi all’occorrenza! Solo il lavoro di applicazione dei fiorellini mi ha richiesto molto tempo, ma è una tecnica a me nuova, che non avevo applicato ancora a nessun vestito, quindi ci sta!

Ora passiamo alla parte tecnica!

Il modello è delle sorelle Saara e Laura di Named Clothing e lo potete trovare qui. Conobbi le sorelle Named nel 2015 a Vicenza e sono davvero due ragazze splendide (non che serva ai fini tecnici, ma aiuta!)!

Il tessuto con cui ho confezionato il modello è di LaFab Tessuti ed è un jersey abbastanza spesso, da 280 gr che al momento hanno terminato, ma che potete sostituire con questo da 240 gr che è un pochino più leggero, ma ha comunque struttura!

Perchè sì, quello che volevo era della struttura per questa versione: sono molto freddolosa e un vestito così, mi salva dalle fresche serate estive, che in questa estate 2018 sembrano essere la regola!

E a te, cosa piace cucire per essere perfetta anche nelle serate estive fresche?

Ciao, alla prossima Nuovo cartamodello DNDC: Atena, la blusa raglan!

Se ti va di seguirmi su Instagram o Facebook, mi trovi con il nome DiNuvoleDiCuori! Instagram

Post in collaborazione con LaFab Tessuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *