Vestito con reminiscenze da anni 60, disegnato da me

Vestito anni 60, gli urlanti 60

Ciao!

Come va? Oggi vi faccio vedere il vestito che ho disegnato ed indossato per l’ultimo dell’anno! La festa a tema verteva sugli anni 60, quindi, via con la fantasia e la cortezza nelle gonne!

Quando mi hanno detto il tema della festa, ho fatto i salti di gioia! La prima idea legata agli anni 60 è stata la gonna corta e ce l’ho buttata dentro! Seguita poi da delle maniche con dei polsini a ruota e volevamo toglierci lo scollo a barchetta? No! Quindi c’è finito pure lui! Vi ho messo anche lo schizzo, che faccio prima di ogni indumento che cucio, che il tessuto è molto caratteristico, ma non si capisce nulla da li, dei vari tagli presenti!

Vestito anni 60, gli urlanti 60

Il tessuto è un neoprene e, come tale, non necessita di nessuna vestibilità e le princesse mi son detta, ma sì dai, che ci sta bene! Dai un pochino di svasatura sul fondo ai vari pannelli e passa la paura!

Vestito anni 60, gli urlanti 60

Tecnicamente, cosa dire? Taglia 48, princesse che parte dal giro manica basso, corto, ma corto corto corto, svasatura sul fondo dei pezzi della gonna e scollo a barchetta davanti e dietro. Lo scollo l’ho rifinito con la sua paramontura interna, adesivata con un adesivo morbido da tessuti elasticizzati e soppuntato a mano per non far scappare la paramontura.

Vestito anni 60, gli urlanti 60

I polsini delle maniche, a ruota come vi dicevo poc’anzi, li ho impunturati verso l’alto che mi piaceva di più l’effetto, più pulito e lineare!

Vestito anni 60, gli urlanti 60

Il signor Moroso perdonerà l’intrusione nel blog, ma una foto di rito con cofana io e bretelle lui, non poteva mancare, o no?

Vestito anni 60, gli urlanti 60

Conclusione: vestito ottimo per la serata, che rimetterò sicuro perchè mi piace un sacco e niente, buon anno (a marzo, il top!)!

Se hai voglia di vedere quello che mi sono cucita per me le scorse volte, lo trovi qui!

Fancy to see what I sewed for myself? You can find it here!

Nuovo cartamodello DNDC: Atena, la blusa raglan

Ciao, alla prossima! See ya!

Se ti va di seguirmi su Instagram o Facebook, mi trovi con il nome DiNuvoleDiCuori! 
You can find me on Facebook or Instagram looking for DiNuvoleDiCuori! 

Autore

Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *