Il cardigan della mamma!

Cardigan B6368, di Butterick Patterns – Stati Uniti d’America

cucito; sewing

Ciao!

Quello che la mamma vuole, la mamma otterrà, giusto? Vi presento il cardigan che ho cucito per mia mamma qualche settimana fa!

Il cardigan fa parte del modello Butterick “See and sew” B6368 e l’abbiamo scelto insieme per farle un cardigan con la lana che avevamo acquistato insieme qualche tempo fa!

cucito; sewing

Il modello è estremamente semplice e veloce da cucire, niente di spaziale, ma un capo certo da avere all’interno del guardaroba. Questo, fra tutti i modelli che avevamo visto, era l’unico che supportasse dei tessuti un pochino spessi e con il giusto di elasticità.

cucito; sewing

Tecnicismi, please: le ho tagliato una taglia XL e ho accorciato di una decina di cm il fondo, dato che la stoffa era stata presa prima del cartamodello e non ve ne era dunque abbastanza.

cucito; sewing

Il modello è compreso dal davanti aperto, lo scollo, il dietro diviso in due parti e le maniche.

cucito; sewing

Il tessuto è un misto lana, ma non ne sono sicura, con delle paillettes inserite all’interno… su questo tipo di tessuto mi hanno salvato gli aghi del 90 per cucire tutto insieme e rifinire a taglia cuci!!!

Un piccolo dettaglio della stoffa perchè, a parte tutto, non è stata malvagia da cucire!

Mi sa che me ne farò una versione un pochino più corta e sfiancata anche per me, data la velocità e la semplicità di assemblaggio!

Ciao, alla prossima!

Instagram  Follow me on Bloglovin’  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *