Il completino del matrimonio!

Maggie Mae vestito tunica, di ShwinDesign – Stati Uniti d’America

cucito; sewing

Ciao!

Dopo molti mesi, ormai, vi presento il completino definitivo del matrimonio della bimba della mia amica al quale ho partecipato a giugno!

cucito; sewing

Il vestitino di ShwinDesign che avevo già fatto a pois come prova, che vi avevo già fatto vedere quil’ho rifatto scegliendo un cady bianco ottico e un pizzo lavorato molto dolce, adatto ad una bimba. Entrambi i tessuti li abbiamo scelti con la mia amica in modo che fossero circa uguali al suo vestito da sposa! Dato che a giugno non sapevamo se sarebbe stato bello o meno (si è rivelata una giornata a tratti piovosa e fredda, perdinci), ho deciso che questo amore sarebbe stato tutto foderato all’interno.

cucito; sewing

La parte superiore del vestito e la parte inferiore, quelle con il pizzo in rilievo, hanno avuto il cady voltato al dritto per non fare intravedere la pelle della bimba e il corpetto del vestito e la gonna un morbidissimo jersey di cotone bianco.

cucito; sewing

Per la parte finale dell’abito ho utilizzato le cimose del pizzo poichè, avendo uno smerlo molto carino, si prestavano ottimamente all’orlo senza dover essere ritoccate.

cucito; sewing

La bellezza di questo pizzo, cos’è?! Mi fa impazzire!

cucito; sewing

Come corredo all’abitino anche il copri pannolino, che avevo provato a pois qui, di MadeEveryday with Dana, anche lui nel magnifico cady bianco ottico.

cucito; sewing

La delicatezza di questo copri pannolino è inenarrabile, o no?

Avete mai cucito un abito o un accessorio da bimb* per un matrimonio?

Ciao, alla prossima!

Instagram  Follow me on Bloglovin’  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *