Il vestito Flowerista!

Ciao e benvenut*! Con qualche mese di ritardo, ecco a voi il vestito che ho indossato all’evento Flowerista!

A questo giro arrivo un pochino lunga, ma mi sembra doveroso farvi vedere il vestito che ho indossato all’evento Flowerista a Milano a Maggio 2018!

Partiamo dicendo che questo vestito non è partito da un figurino, cioè da un’idea preesistente.

No, lui è nato dopo aver trovato la stoffa! Sapevo di volere una stoffa che esprimesse al meglio il mio amore per i fiori e la serenità e quando me la sono vista davanti, è stato amore a prima vista e SAPEVO già cosa sarebbe diventata: il MIO vestio Flowerista!

Sapevo che sarebbe diventato un vestito dallo spirito anni 50, con il corpetto a camicia, con bottoni e collo a revers e la gonna avrebbe avuto volume, tanto volume!

Mi sono orientata su di un modello de La Mia Boutique,  ho preso il corpetto in taglia 48 del vestito 18 del numero 08/09-2017, sdifettato su me stessa, poichè su di me comandano le spalle e non il seno, come nella maggior parte dei casi e aggiunto la gonna!

Passiamo agli aspetti più tecnici della situazione!

Il tessuto è un cotone morbidissimo – viene venduto come tessuto d’arredamento – che trovate sia online qua che nei negozi un pò forniti della vostra zona!

Ho scelto di non foderare il vestito poichè sarebbe stato usato nei mesi primaverili/estivi e la fodera non è necessaria!

Ho aggiunto le tasche. Parliamoci chiaro: si fa un vestito anni 50 e non si mettono le tasche?! Non sia mai!

Le pieghe sono almeno una decina sia davanti che dietro e sono pieghe a cannone.

Sul fianco inoltre ho aggiunto, sopra la tasca, la lampo per permettere l’infilatura!

Lo adoro davvero e sono veramente felice di come venuto perché l’ho già portato diverse volte e ne sono veramente innamorata!

Unico micro piccolissimo difetto? E’ un cotone e come tale limita un pochino i movimenti. Mi direte: “Non ci devi mica andare a correre!” E siamo d’accordo su quello! Bisogna essere onesti però e sottolineare anche quelle piccolezze che non sono perfette!

Spero però piaccia anche a te tanto quanto a me!

Ciao, alla prossima Nuovo cartamodello DNDC: Atena, la blusa raglan!

Se ti va di seguirmi su Instagram o Facebook, mi trovi con il nome DiNuvoleDiCuori! Instagram

4 Replies to “Il vestito Flowerista!”

  1. Ciao!
    Bellissimo l’abito e adoro la stoffa! Io l’avevo trovata in uno dei negozi di scampoli dove periodicamente faccio un giro l’anno scorso. Ed anche io ne ho fatto una gonna con pieghe a cannoni anni ’50: quella stoffa “chiama” questi modelli!

    Non credo di averla postata sul blog (ma sul profilo fb si)!
    Complimenti per la realizzazione!

    Cecilia

    1. E’ davvero la stoffa che chiama i modelli, a volte! Sono sicura che la tua gonna sia fantastica: corro su Facebook a cercarla!
      Perchè alla fine è questo il cucito, giusto? Dalla stessa stoffa, ognuno tira fuori i suoi sogni!
      Un abbraccio Cecilia e grazie ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *