Le interviste: LaFab Tessuti

Ciao! Con oggi inizia una nuova rubrica qui sul blog: le interviste ai negozi italiani di tessuti!

Bentornat*! Con oggi inizia la rubrica delle interviste ai negozi italiani di tessuti, sia online che con un negozio fisico. Perchè ho pensato di crearla? Perchè penso che la condivisione delle informazioni sia necessaria e che se questa condivisione può far crescere il movimento del cucito italiano, tanto meglio! 
Iniziamo oggi quindi LaFab Tessuti!

Benvenuti LaFab Tessuti, raccontatemi chi siete.

Grazie mille per l’invito! LAFAB TESSUTI è una ditta italiana di commercio di tessuti al dettaglio online e all’ingrosso. Ci occupiamo prevalentemente di tessuti d’abbigliamento. Il nostro punto di forza è la vendita al dettaglio di tessuti italiani di alta qualità, a prezzi stracciati, grazie ai nostri contatti acquisiti nel commercio all’ingrosso.
Acquistiamo rimanenze di produzione da manifatture italiane e da confezionisti che lavorano per note griffes del prêt-à-porter e alta moda. In questo modo possiamo offrire ai nostri clienti tessuti di ottima fattura a prezzi di stock! A tutto ciò si affianca anche una vasta gamma di tessuti da produzioni continuative.

Tessuto LaFab Tessuti

Come è nato e quando il vostro negozio?

lafabtessuti.com nasce alla fine del 2013 da un’idea di uno dei soci, il quale, dopo aver per anni lavorato nel commercio internazionale di tessuti all’ingrosso, decide di ampliare l’attività commerciale con la vendita al dettaglio. La scelta di aprire un negozio online invece di un negozio fisico è stata fatta nell’ottica di abbattere i costi in modo da proporre ai clienti prezzi ancora più bassi.

Come scegliete le stoffe da proporre ai vostri clienti, seguite più i gusti personali o le tendenze?

Per la scelta dei tessuti ci basiamo sia sulle tendenze della moda, che sui gusti e sulle richieste della nostra clientela.


Tessuto LaFab Tessuti

Ogni quanto aggiornate il vostro parco tessuti?

L’assortimento dei tessuti in vendita varia continuamente poiché ogni settimana vengono messi online nuovi articoli. Seguiteci sempre!


Tessuto LaFab Tessuti

Partecipate a qualche fiera del settore o a qualche evento in giro per l’Italia dove i clienti vi possono trovare e toccare dal vivo i vostri tessuti?

Per il momento non partecipiamo a nessuna fiera, ma tutti i clienti possono toccare i tessuti con mano richiedendo i campioni sul nostro sito! Sia i campioni che l’invio sono totalmente gratuiti!
E a breve arriva una grande novità per tutti i clienti della zona di Pesaro e dintorni: a partire da novembre apriremo uno show room/negozio nel quartiere di Villa Fastiggi a Pesaro, dove sarà possibile vedere comodamente su delle tirelle a tutta altezza tutti i tessuti in vendita! Ci sarà la possibilità di acquistare direttamente i tessuti, che arriveranno in pochi minuti dal magazzino merci.


Tessuto LaFab Tessuti

In quale la fascia di prezzo in cui si inseriscono i vostri tessuti?

I prezzi dei nostri tessuti attualmente vanno da 1,89 € al metro a 29,99 € al metro, in base a tipologia, qualità ecc… Nonostante l’alta qualità cerchiamo di mantenere prezzi sempre molto abbordabili anche per articoli che solitamente sono venduti più cari in commercio, come per esempio lana, seta, velluto ecc…


Tessuto LaFab Tessuti

Chi è interessato ai vostri tessuti, dove può raggiungervi?

E’ possibile acquistare i nostri tessuti direttamente su www.lafabtessuti.com dove trovate tanti modi per ottenere sconti oltre a promozioni e scampoli in offerta, oppure su ebay.it e amazon.it.
I nostri contatti sono:
info@lafabtessuti.com
tel.: 0721 282837
Facebook: www.facebook.com/lafabtessuti
Instagram @lafabtessuti
Da novembre, showroom/negozio in Via Tanari 4, a Pesaro!

Grazie mille LaFab Tessuti, è stato un piacere avervi qui con me!

Nuovo cartamodello DNDC: Atena, la blusa raglan

Ciao, alla prossima !

Se ti va di seguirmi su Instagram o Facebook, mi trovi con il nome DiNuvoleDiCuori! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *