Matrimoni 2018: vestito 2!

Rientrati dalla Puglia dal matrimonio di giugno, vi faccio vedere il vestito!

Ciao! Oggi vi parlo del vestito che ho indossato al matrimonio del nostro amico in Puglia a metà giugno!

Il vestito è frutto delle mie scorribande su Pinterest  ed  è una variazione sul caso!

Su quella piattaforma, trovo sempre dei vestiti meravigliosi, stupendi, bellissimi che però hanno sempre dei particolari che non mi convincono.

Quindi  con questo vestito deciso di mischiarne uno o due insieme di quelli che avevo visto!

Le particolarità sono le seguenti: il davanti ha lo scollo a giro sterno quindi estremamente accollato e le spalle sono molto strette per mantenere la vicinanza al corpo.

Il corpetto ha pinces sia di seno che di vita, per seguire meglio la figura, al di sotto si trova una cintura liscia che divide il corpetto dalla gonna.

Sotto la cintura, c’è la gonna estremamente arricciata, creata apposta per dare un’idea di movimento e differenza rispetto al sopra!

Passiamo al dietro: sul dietro invece troviamo  dei giochi di nastri che chiudono la parte superiore del corpetto a livello del collo e dei nastri che chiudono la parte inferiore del corpetto, poco sotto i reni, prima di arrivare a livello cintura.

In quel punto lì, si trova una cerniera che chiude la gonna dietro perché altrimenti, senza lampo, mi era quasi impossibile entrare nel vestito!

Le stringhe che vedete sul dietro vanno dal collo al fianco e sono fatte apposta per sostituire la manica  e offrire la tenuta al vestito in modo che corpetto non cadesse in avanti!

Interamente il vestito è tutto foderato: il tessuto esterno è un georgette leggerissima quindi per ovviare a problemi di “vedo dentro!”, l’interno è tutto foderato di jersey bianco corpetto, cintura e  gonna. Trovo che la foderatura faccia risaltare ancora meglio il colore delicato della stoffa!

Per riassumere, questo vestito è prettamente estivo, molto arioso e perfetto per le serate fuori io me lo ero immaginato così penso e trovo sia stato davvero perfetto per la cerimonia a cui siamo stati invitati!

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Ciao, alla prossima Nuovo cartamodello DNDC: Atena, la blusa raglan!

Se ti va di seguirmi su Instagram o Facebook, mi trovi con il nome DiNuvoleDiCuori! Instagram

2 Replies to “Matrimoni 2018: vestito 2!”

    1. Ma grazie Sabri!!! Cerco sempre di creare qualcosa di diverso dal solito seguendo i miei gusti, che possono non piacere!
      Quindi grazie ancora!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *