recensione, libro, cucito

Questo libro affronta le varie tecniche di cucito utilizzate nella sartoria d’alta moda. Il libro è in lingua inglese, non ne esistono ancora delle versioni tradotte in italiano.

recensione, libro, cucito

Il sommario è organizzato in due macro parti, con i capitoli conclusivi di indice dei termini, tabella di equivalenza fra cm e pollici, bibliografia, risorse e indice dei termini all’interno del volume. Ecco i macro capitoli presenti all’interno del volume con i sottocapitoli:

  1. Introduzione
  2. Parte uno: le basi del cucire per l’alta moda
    • Parte due: applicare le tecniche di cucire dell’alta moda
      recensione, libro, cucito

      La pagina presa in esame per la foto sopra, fa parte del macro capitolo 1, Le basi del cucito per l’alta moda, del sottocapitolo 4, Rifinire le estremità. Le pagine spiegano inserire le paramonture su di un corpetto, nello specifico.

      Fa per voi se: volete imparare le tecniche del cucito sartoriale per l’alta moda, volete avere un punto di riferimento valido, volete imparare nuove tecniche per cucire meglio a mano.

      Non fa per voi se: state cercando un libro di cartamodelli; state cercando un manuale di cucito; state cercando un manuale di modellistica.

      Cosa ne penso io: presi questo libro perchè ne rimasi affascinata. Cucire a mano ancora non mi si confà molto, quindi sapere che posso contare su questo libro mi rassicura molto. All’interno ci sono tutti gli esempi per le varie tecniche ed è spiegato molto bene. Queste tecniche richiedono molto tempo, dedizione e costanza per apprenderle ma sono sicura con un pò di impegno chiunque possa apprenderle! Consiglio moltissimo questo libro, perchè è veramente un gioiello, sebbene ancora non sia tradotto in italiano. Ne esiste soltanto la versione inglese!.

      Prezzo: circa 30 euro.

      Acquistabile: su Internet in una qualsiasi libreria online.

      AAA: Questo libro mi è stato regalato o l’ho acquistato. Nessuna casa editrice o autore mi ha dato dei soldi per recensirlo e l’opinione che leggete è solo ed esclusivamente la mia!

      NB: le foto che vedete in questa rubrica non sono molto particolareggiate in modo da non danneggiare gli autori e gli editori della pubblicazione.
      Vi spiego cosa ciascuna rappresenta così potete farvi un’idea del contenuto.

      Per leggere le nuove recensioni del venerdi, clicca qui

      Ciao, alla prossima !

      Se ti va di seguirmi su Instagram o Facebook, mi trovi con il nome DiNuvoleDiCuori! 
      You can find me on Facebook or Instagram looking for DiNuvoleDiCuori!

      Autore - Author

      Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!
      Seamstress for passion. Pink grapefruit and cedrata lover. Welcome!

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *