Voglia d’estate!

Vestito Kielo, di Named Clothing – Finlandia

Vestito Named Kielo di DNDC

Ciao!

Come va? Com’è iniziato il vostro anno? Io ho deciso che inizio il 2017 con un bel vestito estivo, per combattere il freddo pungente di questi giorni! Vi presento il vestito Kielo di Named!

Kielo è un vestito semplice ma non convenzionale e lo presi circa un anno/ un anno e mezzo fa durante la mia esperienza a Vicenza, nella quale incontrai le ragazze Named. Saara ne aveva cucita una versione invernale della quale mi innamorai e non ebbi dubbi: doveva essere mio!

Vestito Named Kielo di DNDC

Partiamo dall’aspetto tecnico: ho cucito questo vestito nell’estate 2016, quindi qualche tempo fa!
Ho tagliato una 42 EUR, che sarebbe una US 10 e una UK 14, come da indicazioni sul cartamodello. Solitamente non sono una taglia così piccola, ma il vestito ha molta vestibilità a livello del bacino, quindi regolandosi con il seno si trova la propria taglia. Nella foto sotto si capisce bene il concetto di vestibilità del bacino!

Vestito Named Kielo di DNDC

La stoffa proviene dal mio spacciatore di stoffe di fiducia ed era uno scampolo di 3 metri per 150 cm di un morbido jersey! Adoro la combo righe fiori, mi fa impazzire!!!

Vestito Named Kielo di DNDC

Il dietro è diviso in due parti, per permettere l’apertura sul fondo e dare spazio alla camminata! Dato che le righe presenti nella stoffa non sono in partenza combacianti di loro e hanno un disegno particolare, non ho mi sono posta particolari problemi nell’assemblarle nel dietro, che mi sembra armonioso di per sè!

Vestito Named Kielo di DNDC

L’ultima cosa da aggiungere? E’ un vestito, a mio parere, ultra femminile sebbene la forma sia particolare: è lungo ed in estate sappiamo tutti quanto sia tattico, cinge in vita in maniera furba, può essere portato con la scarpa bassa e fa un figurone. Promosso a pienissimi voti!

E’ diventato a tutti gli effetti il mio vestito estivo preferito!

Avete già in mente cosa cucire per la prossima estate?

Ciao, alla prossima!

Instagram  Follow me on Bloglovin’  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *