Ultimi aggiornamenti dal mondo del cucito che mi vede protagonista: vi ricordate la mia cara amica Valentina di #diffondilamoreperilcucito?

Ha finito la sua bellissima maglietta Polly e ne va orgogliosa!

Le rifiniture sono venute molto bene per essere la prima volta che le eseguiva e io ne sono stra felice!

A questo punto però bisogna dire una cosa importantissima: Valentina ha deciso di continuare a passare qualche ora della settimana con me e continuare a cucire! Quanta emozione quando, alla fine della magliettina, io le dico: “Allora, per la prossima volta avrei previsto (un sacco di roba!). Cosa ne pensi?” Sapete cosa ha risposto? “Perfetto, andiamo!”.

Potevo io non sciogliermi davanti a una così meravigliosa risposta?! Certo che mi sciolgo!

Quindi il piano d’attacco è stato partire con i leggings Matilda di Spit Up and Stiletto! Modello gratuito facilissimo, di facile taglio e confezione e del quale Valentina ha deciso di farne ben DUE paia!

Prometto di parlarvene al più presto perchè sto lavorando proprio su di loro e voglio farlo per bene, quindi per ora andiamo avanti!

Ho scelto di farle fare questo modello in particolare poichè è molto facile da cucire, 6 cuciture in tutto mi sembrano ottime, e poi perchè volevo farle provare a cucire con il jersey, che, checche se ne dica, è più facile da cucire di quel che si pensa!
Troppo contenta di essere riuscita a finire in una giornata (!) un indumento in jersey, ha deciso che ne avrebbe fatto uno per la sua mamma e quindi, al lavoro!

Questa volta le ho spiegato come si stende un cartamodello sulla stoffa e come si taglia! Mi da una soddisfazione sta ragazza con questa maglietta Polly!

Ridendo e scherzando, fra le altre cose, è cominciato il mese di dicembre e questo significa una sola cosa: Natale! E con Natale arriva il fatidico momento dei regali (personalmente non so mai cosa scegliere e finisce che li prendo sempre l’ultimo giorno!).

A questo proposito, ho riflettuto e mi sono detta: per far avanzare il movimento del cucito, perchè non regalarlo per Natale?

Qui a fondo pagina, se cercate la scritta “Download allegati:”, troverete da scaricare e stampare un documento PDF che contiene un piccolo buono che ho fatto pensando a voi, che magari non volete regalare quel nuovo oggetto, perchè ammettiamolo, abbiamo quasi tutto ultimamente, ma vorreste veramente solo poter regalare il vostro tempo e la vostra gioia di cucire a una cara amica o conoscente che vi chiede da tempo di aiutarla!

E sì, il buono è valido anche solo per aiutare a fare e far capire come si può cucire una coperta o un lenzuolo, non c’è bisogno di un vestito di Valentino o altri indumenti complicati per passare e condividere la gioia del cucito!

Perchè ognuno di noi può fare qualcosa, nel suo piccolo, per diffondere il cucito e la gioia che si prova quando si crea qualcosa in prima persona!

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Qua trovi gli altri post che trattano i modelli gratuiti che si trovano on line!! Here you find the other posts that deals with free pattern found on the internet!

Ciao, alla prossima! See ya!

Se ti va di seguirmi su Instagram o Facebook, mi trovi con il nome DiNuvoleDiCuori! 
You can find me on Facebook or Instagram looking for DiNuvoleDiCuori! 

Autore - Author

Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!
Seamstress for passion. Pink grapefruit and cedrata lover. Welcome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *