Vestito con reminiscenze da anni 60, disegnato da me

Ciao!
Come va? Oggi vi faccio vedere il vestito che ho disegnato ed indossato per l’ultimo dell’anno! La festa a tema verteva sugli anni 60, quindi, via con la fantasia e la cortezza nelle gonne!
Quando mi hanno detto il tema della festa, ho fatto i salti di gioia! La prima idea legata agli anni 60 è stata la gonna corta e ce l’ho buttata dentro! Seguita poi da delle maniche con dei polsini a ruota e volevamo toglierci lo scollo a barchetta? No! Quindi c’è finito pure lui! Vi ho messo anche lo schizzo, che faccio prima di ogni indumento che cucio, che il tessuto è molto caratteristico, ma non si capisce nulla da li, dei vari tagli presenti!

Il tessuto è un neoprene e, come tale, non necessita di nessuna vestibilità e le princesse mi son detta, ma sì dai, che ci sta bene! Dai un pochino di svasatura sul fondo ai vari pannelli e passa la paura!

Tecnicamente, cosa dire? Taglia 48, princesse che parte dal giro manica basso, corto, ma corto corto corto, svasatura sul fondo dei pezzi della gonna e scollo a barchetta davanti e dietro. Lo scollo l’ho rifinito con la sua paramontura interna, adesivata con un adesivo morbido da tessuti elasticizzati e soppuntato a mano per non far scappare la paramontura.

I polsini delle maniche, a ruota come vi dicevo poc’anzi, li ho impunturati verso l’alto che mi piaceva di più l’effetto, più pulito e lineare!

Il signor Moroso perdonerà l’intrusione nel blog, ma una foto di rito con cofana io e bretelle lui, non poteva mancare, o no?

Conclusione: vestito ottimo per la serata, che rimetterò sicuro perchè mi piace un sacco e niente, buon anno (a marzo, il top!)!
Se hai voglia di vedere quello che mi sono cucita per me le scorse volte, lo trovi qui!
Fancy to see what I sewed for myself? You can find it here!

Ciao, alla prossima! See ya!
Se ti va di seguirmi su Instagram o Facebook, mi trovi con il nome DiNuvoleDiCuori!
You can find me on Facebook or Instagram looking for DiNuvoleDiCuori!
Autore
Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!