Ciao! Sto imparando che, per rendere reale un sogno, nella vita ognuno di noi ha almeno bisogno di tre persone: una che creda in te, una che creda nel tuo sogno e una che sia disposta a mettere in pratica il tuo sogno.

E tutto ciò ha preso forma sabato scorso: l’incontro di cucito del 28 marzo ha dato il via a tutto. Daniela ed io ci siamo conosciute proprio lì ed è stata lei che mi ha proposto di creare un mini corso di 4 lezioni per aprire le porte al mondo del cucito indipendente nel paese dove abita, in provincia di Vicenza.Mi disse all’epoca: “Voglio che passi l’entusiasmo, l’allegria, il divertimento per il cucito. Non voglio sia un corso convenzionale. Voglio qualcosa di fresco, in compagnia, da poter condividere, ma comunque imparando qualcosa di utile!” Ok, donna, hai scelto la ragazza giusta!

cucito; sewing

Pensava di non riuscire a trovare abbastanza gente che lo frequentasse. Pensava. Perchè quando il corso è cominciato, sabato scorso, eravamo in 12! E che mancavano pure delle ragazze!

cucito; sewing

Inizia la lezione, guardi l’orologio e son le 14. Spieghi chiaccheri, ridi, concettualizzi, tagli! Attorno a te ci sono facce incuriosite, sorrisi, voglia di imparare, voglia di condividere! Insomma un ambiente stupendo!!!

cucito; sewing

Riguardi l’orologio e son le 16.

La lezione finisce tra mezz’ora.

Abbiamo un problema.

Quando fai le cose che ami, il tempo passa troppo in fretta!!!

E quindi cosa fai? Ti dai una mossa, metti le prime ragazze a cucire e far capire che tu puoi imparare a cucire partendo da zero, non ha prezzo!

cucito; sewing

Finisce la lezione e, guardandoti attorno, vedi sorrisi, persone contente, chiacchere che vengono fatte e sì, capisci che il potere del cucito è enorme, basta solo dargli l’opportunità di esprimersi!!!

Quindi tutto questo per dire un grazie a Daniela che ha creduto in me e un grazie alle ragazze che hanno scelto di fare questo percorso nel mondo del cucito.

E come gli ho anticipato a loro: “Sapevatelo, voi alla fine di questo corso vi vorrete fare il guardaroba intero, è una promessa !”

#diffondilamoreperilcucito #siempre!!!!

Ciao, alla prossima !

Autore - Author

Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!
Seamstress for passion. Pink grapefruit and cedrata lover. Welcome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *