Maxi vestito Delphi – di Named Clothing, Finlandia

Ciao!

Da quant’è che latito con un articolo di cucito personale qui sul blog? Troppo, troppo tempo.

Quindi senza indugi ulteriori, vi presento il maxi vestito Delphi delle sorelle finalndesi Saara e Laura, in arte Named Clothing, che ho cucito all’incirca … boh, un anno e mezzo fa, direi.

Cartamodello acquistato all’inizio dell”estate 2015 per la forma sinuosa e dalla forma che ricorda le donne greche e i loro abiti, fra me e lui è stato amore a prima vista: volevo un vestito estivo perfetto per uscire la sera con gli amici e che fosse comunque d’effetto e niente, Delphi è proprio quel vestito!

cucito; sewing

Di questo abito ne ho cuciti due, quasi uno di seguito all’altro, per quanto mi piace!

cucito; sewing

Rimembrando le problematiche avute con il vestito Camì, ho creato l’abito di prova con un jersey di cotone che mi fa sembrare in pigiama, ma poco importa.

cucito; sewing

Primo problema: la scollatura e l’eccedenza del tessuto sotto le ascelle. Non so se si nota da questa foto, ma la scollatura è molto profonda e fa le pieghe e anche sotto alle ascelle c’è del tessuto in eccedenza. Per ovviare a ciò ho tolto un tot di cm dal davanti e da sotto le ascelle.

cucito; sewing

E poi dovrebbe esserci stato un secondo problema, ma indovinate? Non me lo ricordo proprio più! Così imparo a fare gli articoli a distanza di anni di quando ho cucito il capo!

cucito; sewing

Quello che mi ricordo è che, oltre ad avere tolto centimentri sul davanti e dietro, ho tagliato i pezzi del dietro, corpetto, maxi volant, gonna, non in doppio ma a pezzi aggiungendo la cucitura sul centro. Non proprio bellissimo fosse stato in tinta unita, ma con le fantasie, le cuciture si perdono nell’insieme quindi no problem!

cucito; sewing

Cosa aggiungo al Delphi in questione? Niente, è stato uno dei miei vestiti passepartout della scorsa e presente estate: aperitivo? Delphi! Uscita con le amiche? Delphi! Viaggio in treno? Delphi! Che altro, no?

Spero di riuscire a postare con un pochino più di regolarità tutto quello che è passato sotto la macchina da cucire, che è davvero tanto, perchè voglio farvelo vedere!

Che poi, rivedere queste foto con i capelli lunghi mi fa un pochino impressione, ora che son corti! E va beh, ricresceranno !

Se hai voglia di vedere quello che mi sono cucita per me le scorse volte, lo trovi qui!

Fancy to see what I sewed for myself? You can find it here!

Nuovo cartamodello DNDC: Atena, la blusa raglan

Ciao, alla prossima! See ya!

Se ti va di seguirmi su Instagram o Facebook, mi trovi con il nome DiNuvoleDiCuori! 
You can find me on Facebook or Instagram looking for DiNuvoleDiCuori! 

Autore - Author

Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!
Seamstress for passion. Pink grapefruit and cedrata lover. Welcome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *