Ciao! Seconda parte degli acquisti fatti a Londra, perchè si va di bene in meglio!Se vi siete persi la prima parte, la potete trovare qui!

cucito, sewing

Arriviamo a sto soggetto qui che è una meraviglia da tenere in mano! E’ da almeno 10 anni che ho in testa l’immagine di un cappotto nero, penso fosse Moschino, con l’interno foderato a fiori sgargiantissimi. Ed è da almeno 10 anni che inseguo una stoffa sui generis che mi permetta di avere e creare un cappotto del genere! Quando ho visto questa bellezza, (fondamentalmente è poliestere puro, niente seta a Londra, please!) ho capito di aver trovato quello che faceva al caso mio!!!

cucito, sewing

E’ sottile, morbido, fluente, una mano leggiadra che mi ha conquistato oltre il disegno e che mi ha fatto comprare 3 metri (se non ricordo male!) a 8 sterline al metro!

cucito, sewing

Ed ora la sopresa delle sorprese: cartamodelli delle Big 4 in sconto!!! Ma corro troppo, andiamo per gradi: gironzolando fra le vetrine, mi accorgo che una ha scritto sopra: “McCalls Patterns 50% sale”. Ok, è il mio momento! Entro, chiedo e il ragazzo del negozio mi mette davanti a 5 o 6 cataloghi di cartamodelli. Sto per sentirmi male dalla gioia! Quando ho troppa scelta davanti a me non so più cosa cercare e mi viene la lampadina su di un cappotto (penso di esserne ossessionata: cucirei solo cappotti d’inverno!) strabello che avevo visto indossato da Lauren di Lladybird, il Ralph Rucci V1419, e del quale ha fatto anche il sew along. Lo cerco e mi appare lui, in tutta la sua bellezza!

cucito, sewing

Dietro dice: Livello stra avanzato. Lo prendo! Cappotto con maniche a kimono, non foderato, finiture delle cuciture a sbieco, non puoi non essere mio, ragazzo!!! Ora devo solo trovare una stoffa che renda giustizia a cotanta bellezza! Si accettano suggerimenti! Rosso? Verde petrolio? Blu? Non so, ancora ci devo pensare!

cucito, sewing

E poi, ultimo ma non per importanza, arriva lui, altro cappotto (l’ho detto che sono ossessionata dai cappotti, vero?) che si fa vedere dalla seconda di copertina! Bene, anche tu sarai mio, ragazzo! Mille varianti, strafemminile, con il quale avrò un freddo barbino, ma noi non ci frega nulla! E’ bello e come tale verrà cucito!

cucito, sewing

Il livello non è neanche dei più complessi, mi affascina moltissimo tutta quella cascata di onde e simil drappeggi e ancora onde! Troppo bello!

Quasi dimenticavo, vi lascio la mappa della metropolitana di Londra così potete andarci anche voi!

cucito, sewing

Le linee di metro che arrivano in questa parte di Londra sono la rosa, Hammersmith & City, e la gialla, la Circle. I treni che abbiamo preso noi erano molto nuovi, poichè la Circle è stata ampiata quest’anno direi e anche la rosa non è male affatto!

E per concludere in bellezza, la faccia stravolta del Sig. Moroso, dopo due ore intense intense dentro a negozi di stoffe!

cucito, sewing

Grazie stella mia!

Ciao, alla prossima!

Autore - Author

Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!
Seamstress for passion. Pink grapefruit and cedrata lover. Welcome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *