Gonna doubleface a portafoglio – disegnata da me

Ciao!
In questo post, come nel prossimo che pubblicherò nei prossimi giorni, vi mostro una creazione che avrei dovuto farvi vedere molto tempo fa ma che vi presento solo oggi: la gonna portafoglio doubleface!

Questa gonna è stata la penultima fatta al corso di cucito che ho frequentato fino all’estate appena passata e farla, devo ammetterlo, non è stata una passeggiata!

Il double face in questione ha richiesto moltissima precisione e ha dovuto essere cucito a mano per renderlo perfettamente combaciante sia sulle pince che sulla cintura!

Il tessuto che ho scelto è un caddy pesante e ho abbinato un verde smeraldo con un verde militare che la rendono la perfetta alleata nelle giornate invernali!

Come si può ben notare nella foto successiva i due lati della gonna sono diversi. Cosa vuol dire? Che uno è tondo e l’altro rettangolare.

Vedete come il tessuto tira e non è perfettamente allineato nella prossima foto? Sorge un piccolo problemino: ho aspettato troppo a fotografarla e op, è diventata larga… mai contenta, mai !
Prometto che d’ora in avanti farò e vi mostrerò, almeno così riuscirò ad avere abiti perfettamente calzanti!

I bottoni questa volta sono stati comprati e sono stati abbinati il verde militare che spicchi sul verde smeraldo e viceversa. L’effetto mi piace molto!

Vi è mai capitato di fare un capo, non metterlo per un pò, e scoprire di essere dimagrite non appena lo reindossate?

Ciao, alla prossima!

Autore - Author

Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!
Seamstress for passion. Pink grapefruit and cedrata lover. Welcome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *