Vestito matrimonio anni ’60 – disegnato da me

Vestito Matrimonio anni 60

Ciao!

Come va? Qualche settimana fa vi avevo fatto vedere la giacca tipo Chanel che mi ero confezionata per andare ad un matrimonio di una coppia di amici, oggi vi faccio vedere il vestito!

Come vi dicevo nel passato articolo qui, i colori del dress code del matrimonio erano il blu e il bianco! Il vestito, a differenza della giacca, ha avuto una preponderanza di blu rispetto al bianco, sebbene ci fosse anche lui!

Vestito Matrimonio anni 60

Tecnicismi per cominciare! Ho disegnato l’abito perchè fosse comodo, morbido e che si adattasse a febbraio! Quindi sono andata di scollo a barchetta, un grande classico, pince in vita che assorbisse quella di seno e gonna a mezza ruota perchè mi pareva ci stesse proprio bene e, nel centro dietro, una bella lampo invisibile poichè il tessuto scelto è una viscosa simil seta molto bella ma senza nessuna elasticità.

Vestito Matrimonio anni 60

Vogliamo parlare della manica? La manica ha un bel polsino fatto di elastichino che cinge il polso ma lascia un micro volant alla fine molto delicato.

Vestito Matrimonio anni 60

Lo scollo, come tutto il vestito interno tranne le maniche, è foderato poichè la viscosa simil seta era un pochino trasparente e non volevo avere dubbi di trasparenza.

Vestito Matrimonio anni 60

Le foto all’abito le ho fatte una volta passato il matrimonio quindi è pochino sgualcito per quello! La fodera, oltre ad essere fermata sulla cerniera, è impunturata sulla cucitura superiore per far cadere la cucitura piatta dello scollo, che altrimenti non sarebbe stata al suo posto.

Vestito Matrimonio anni 60

Penso che in questa foto si veda meglio.

Vestito Matrimonio anni 60

La parte però che mi piace più di tutte è il mini pizzo che esce dalla fodera. Non è un amore? Io lo adoro profondamente!

Vestito Matrimonio anni 60

E per finire, la foto di rito con sig. Moroso, con il suo abito e gilet fatti su misura e il mio abito e la giacca simil Chanel insieme nella stessa foto! La meraviglia di andare ai matrimonio: bei vestiti, tanto ma tanto amore conditi con buon cibo e ottima compagnia!

Se hai voglia di vedere quello che mi sono cucita per me le scorse volte, lo trovi qui!

Fancy to see what I sewed for myself? You can find it here!

Nuovo cartamodello DNDC: Atena, la blusa raglan

Ciao, alla prossima! See ya!

Se ti va di seguirmi su Instagram o Facebook, mi trovi con il nome DiNuvoleDiCuori! 
You can find me on Facebook or Instagram looking for DiNuvoleDiCuori! 

Autore

Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *