Il vestito arricciato…finalmente!

Shirring Dress – creato da me aiutata da vari tutorial on line

 

Quante volte vi siete dette: “No, è impossibile, non ce la farò mai a fare quel punto lì” e poi, una volta capito il meccanismo non vorreste smettere mai?

Bene, questo vestito è venuto fuori proprio così: da tempo sognavo un abito così, con il corpetto arricciato a punto a nido d’ape e mi dicevo, impossibile, tanto non lo riuscirai a fare, lascia perdere!

Poi, sempre girovagando su internet, ho trovato diversi tutorial con numeri, formule e misure strane.
Provavo a lasciare perdere, ma la voglia di avere un vestito così era troppa e, intestardita nel cercare un tutorial che combaciasse con la mia idea, sono capitata su questo di madebyrae e mi sono detta “si può fareee!”

Convertito le misure americane in quelle italiane, mi sono buttata e…voilà, ce l’ho fatta!

Un vestito con punto ape lungo fino ai piedi, comodissimo, morbidissimo, insomma proprio quello che volevo!

Il tessuto che ho usato è un jersey morbido morbido, che ha tenuto l’elasticità alla perfezione!

Ma avete notato cos’ha di particolare questo vestito??? Le RIGHEEEE! Sì, ci ho preso gusto ed è già il secondo! Lo ammetto però, questa volta l’appaiatura delle righe fa difetto: in alcuni punti è perfetta in altri molto meno, ma tant’è! La soddisfazione c’è comunque!

Vi potrebbe interessare un tutorial con immagini che spiega come fare questo tipo di vestito e punto con le misure italiane senza dover cercare in giro per il web?
Magari arriverà un po’ tardi, l’estate è già finita (c’è chi dice che non sia mai neanche cominciata!), ma potrebbe tornarvi utile in futuro e permettervi di avere in 2 ore un perfetto vestitino estivo!
Fatemi sapere!

Ciao, alla prossima !

2 Replies to “Il vestito arricciato…finalmente!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *