Ciao e bentornat*! Oggi nuova intervista ai negozi di tessuti italiani online e fisici!

Benvenuti Castellanza Tessuti, raccontami chi sei.

Ciao, sono Nicoletta, la terza generazione di Castellanza Vittorio Tessuti! Il mio negozio di trova a Busto Arsizio ed è un negozio storico di tessuti, soprattuto d’abbigliamento ma anche d’arredamento. Trattiamo fibre naturali, come il cotone, il lino, la lana, il cachemere, la seta e fibre artificiali anche d’avanguardia come microfibre. Lavoriamo molto con le cerimonie offrendo ampia scelta di pizzi e ricami colorati anche da sposa.

Come è nato e quando il tuo negozio?

Dopo aver svolto a partire dal 1945 l’attività di venditore ambulante di tessuti, il mio bisnonno Vittorio Castellanza, apre nel 1960 un negozio a Busto Arsizio.
Da quel momento Castellanza Tessuti diventa un punto di riferimento per chi vuole vestire con stile ed eleganza. Con l’arrivo di mia nonna Ornella, e successivamente dei figli Antonio e Carlo, mio padre, l’attività si ingrandisce sempre di più e si aggiunge la vendita all’ingrosso di tessuti per abbigliamento ed arredamento.
Giunti oggi con me alla terza generazione, cerco di proiettare questa attività storica verso nuovi traguardi con l’aiuto di mia madre Maria Teresa e di personale altamente qualificato.

Come scegli le stoffe da proporre ai tuoi clienti, segui più i gusti personali o le tendenze?

Compriamo tessuti classici e alla moda per accontentare tutte le nostre clienti. Nel caso in cui non dovessero trovare niente di loro gradimento in negozio, lavoriamo su ordinazione usando cartelle colori fornite dai nostri fornitori.

Ogni quanto aggiorni il vostro parco tessuti?

In negozio arrivano sempre tessuti nuovi, anche se la base della stagione la scegliamo dai campionari delle nostre ditte fornitrici due volte all’anno, per l’autunno/inverno e primavera/estate.

Partecipi a qualche fiera del settore o a qualche evento in giro per l’Italia dove i clienti ti possono trovare e toccare dal vivo i vostri tessuti?

No, non partecipiamo a nessuna fiera del settore,  per seguire al meglio il negozio e offrire sempre un servizio all’altezza dei nostri clienti.

In quale la fascia di prezzo in cui si inseriscono i vostri tessuti?

I nostri tessuti sono tutti di prima scelta, selezionati e controllati. Abbiamo prezzi da 5 a 300 euro al mt. circa…per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Chi è interessato ai vostri tessuti, dove può raggiungervi?

Per ora non facciamo vendita on line. La nostra sede storica è a Busto Arsizio in provincia di Varese, a 30 km. da Milano in corso XX settembre,36 (ang. via Ponchielli, 1).

I nostri recapiti:
www.castellanzatessuti.it
castellanzatessuti@yahoo.it
Facebook: www.facebook.com/Castellanzatessuti/
Instagram: www.instagram.com/castellanzatessuti/

Grazie mille per aver partecipato alla mia intervista Nicoletta, è stato un piacere!

Nuovo cartamodello DNDC: Atena, la blusa raglan

Per scoprire le passate interviste ai negozi italiani di tessuti, clicca qui per raggiungerle!

Ciao, alla prossima !

Se ti va di seguirmi su Instagram o Facebook, mi trovi con il nome DiNuvoleDiCuori! 

Autore - Author

Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!
Seamstress for passion. Pink grapefruit and cedrata lover. Welcome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *