Ciao e bentornat*! Oggi nuova intervista ai negozi di tessuti italiani online e fisici!

Benvenuti Scataglini Tessuti, raccontatemi chi siete.

Buongiorno Nicoletta, la nostra azienda, all’anagrafe La Firma Tessuti, nasce nel 1988, mantenendo, malgrado la costante crescita, una conduzione a carattere familiare. Grazie a questa scelta, possiamo garantire una maggiore attenzione ai clienti e alla qualità dei nostri tessuti. Selezioniamo i
prodotti secondo due parametri: resa estetica e alti standard produttivi. Pur vantando un ampio catalogo di tessuti preziosi, il nostro principale obiettivo rimane quello di mantenere sempre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Siamo sempre pronti a fornire ai clienti tutti i consigli e i suggerimenti necessari per il confezionamento. La nostra approfondita conoscenza dei materiali di vendita ci consente, infatti, di indicare la modalità migliore per il loro utilizzo e la loro valorizzazione in base alle varie esigenze.

Il nostro intento è quello di fornire ai clienti tessuti originali e unici ma anche grandi quantità e possibilità di continuo riassortimento. Offriamo la possibilità di acquistare grandi quantitativi di tessuto a stock o a peso ma anche di scegliere direttamente dal campionario ordinando piccole metrature. Ma non solo. Siamo in grado di offrirvi tessuti preziosi e perlinati, pizzi, pelle e materiali lavorati al laser, stampe e tinture personalizzate.

Come è nato e quando il vostro negozio?

Siamo nati il 21 Marzo 1988 in una piccola città del centro Italia, Castelfidardo, dove gli storici titolari, Alberina e Claudio Scataglini aprirono il loro primo punto vendita. Dopo 30 anni siamo una realtà completamente rivoluzionata. A oggi abbiamo una nostra linea di tessuti con due collezioni stagionali (primavera/estate e autunno/inverno) che vengono presentate dai nostri agenti a buyers italiani ed esteri. Ciò che è rimasto costante nel tempo è l’altissima selezione delle materie prime per la quasi totalità proveniente dal territorio italiano.

Come scegliete le stoffe da proporre ai vostri clienti, seguite più i gusti personali o le tendenze?

Il nostro intento è quello di fornire ai clienti tessuti originali e unici per questo il nostro reparto di ricerca e sviluppo è sempre attivo per studiare nuove grafiche, nuove tecniche di tessitura e nuovi materiali. Sicuramente un occhio viene sempre dedicato alle tendenze del momento ma non ci lasciamo condizionare al 100%. Ciò che più i clienti apprezzano è
la possibilità di differenziarsi.

Ogni quanto aggiornate il vostro parco tessuti?

È costantemente aggiornato, ci sono nuovi arrivi ogni settimana. I principali turnover seguono le stagioni ma delle piccole capsule sono proposte continuamente.

Partecipate a qualche fiera del settore o a qualche evento in giro per l’Italia dove i clienti vi possono trovare e toccare dal vivo i vostri tessuti?

Attualmente partecipiamo a due diverse fiere: The London Textile Fair di Londra e Tessilinfiera a Senigallia ma per il 2019 abbiamo altre sorprese in serbo per poter mostrare i nostri tessuti.

In quale la fascia di prezzo in cui si inseriscono i vostri tessuti?

Siamo in grado di accontentare diverse tipologie di clienti per quanto riguarda il prezzo.
Per fare un esempio un tessuto 100% cotone viene venduto dai 7 ai 18 euro in base al tipo di lavorazione.

Chi è interessato ai vostri tessuti, dove può raggiungervi?

Il nostro punto vendita si trova via Ungaretti, 1, 60022 a Castelfidardo in provincia di Ancona.

FB – www.facebook.com/lafirma.tessuti/
IG – www.instagram.com/scataglini_textiles/
Ecommerce – sarà pronto a partire da Marzo 2019 all’indirizzo www.scataglinitessuti.com

Grazie mille per aver partecipato alla mia intervista Scataglini Tessuti, è stato un piacere!

Nuovo cartamodello DNDC: Atena, la blusa raglan

Per scoprire le passate interviste ai negozi italiani di tessuti, clicca qui per raggiungerle!

Ciao, alla prossima !

Se ti va di seguirmi su Instagram o Facebook, mi trovi con il nome DiNuvoleDiCuori! 
You can find me on Facebook or Instagram looking for DiNuvoleDiCuori! 

Autore - Author

Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!
Seamstress for passion. Pink grapefruit and cedrata lover. Welcome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *