“Make it yours Clutch Bag” – di So Sew Easy, Regno Unito

MakeItYoursClutch2

Oggi abbiamo deciso un piccolo cambiamento nelle creazioni: borsa o meglio pochette!

Da tempo fan di Deby di So Sew Easy, ho deciso di cimentarmi con la creazione di una pochette, la “Make It Yours Clutch Bag“.

MakeItYoursClutch3

Il modellino è di facile realizzazione, si completa nel giro di qualche ora ed è disponibile in due diverse dimensioni: piccola o grande.
Composto da una parte esterna, una fodera interna, entrambe stirate su di una fodera autoadesiva per renderle più stabili e due bottoni automatici, ha mille possibilità di essere personalizzata a piacere.
Il modello viene corredato dalle istruzioni come sempre impeccabili e chiarissime di Deby.
Quello che mi piace di più di questi modelli, è la chiarezza delle istruzioni e il fatto che Deby non dia mai niente per scontato: all’interno vi sono i link ai tutorial che sono stati creati in precedenza, chiari e con molte foto che aiutano lo svolgere del lavoro al meglio.
Dimenticavo la cosa più importate: il modello è gratuito e scaricabile grazie a Craftsy, un sito di condivisione di sapere americano, che propone delle lezioni complete sulle attività hobbistiche più disparate, dal cucito alla cucina, dal giardinaggio alla maglia, di cui alcune gratuite e altre a pagamento.

MakeItYours

Fare questa borsa è stata una ottima esperienza: veloce, indolore, con poche storie, è la classica pochette da portare un pò ovunque, che non stona mai con niente e di abbina con tutto! Chiaramente non fate come me, che per provare il modello l’ho creata su questo tessuto un pò sognatore che avevo nelle mie scorte di avanzi e quindi, di cene romantiche ne vedrà poche :D!

La scelta di un tessuto nel quale realizzare un abito conta moltissimo per la resa finale e questo stesso discorso vale anche e soprattutto per le borse! Ho intenzione di rifarla al più presto, aggiungendo dei piccoli particolari alla composizione per renderla un pochino più “presentabile” e di un tessuto molto più adatto! Chissà se il pizzo potrà essere un buon alleato?

L\'autore - The author

Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!
Seamstress for passion. Pink grapefruit and cedrata lover. Welcome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *