Ho sempre guardato gli abiti pensando che incarnassero un codice di femminilità che nessun altro indumento potesse esprimere: chi non si ricorda del vestito di velluto verde di Rossella O’Hara in “Via col Vento”? Direi che tutto sia partito da lì per questo blog.

Fino a qualche tempo fa, come tutti, andavo a comprare i vestiti all’occorrenza o per sfizio nei vari negozi , ma senza trovare mai uno stile che mi rappresentasse pienamente, poichè qualsiasi capo era stato creato seguendo la moda del momento e non seguendo un gusto personale preciso.

Nel 2012, la svolta: con una decisione improvvisa, decido di iscrivermi ad un corso di taglio e cucito e vedere cosa sarebbe successo!

Cos’è successo? E’ successo che dopo un anno, grazie a questo corso e alla mia insegnante, ho creato il mio primo abito ultra femminile e fatto completamente a mano! E devo ammettere, non mi sono più fermata!

Ad ogni modo, non ho ancora risposto alla domanda: perchè ho deciso di creare questo blog?

Perchè penso che cucire sia geniale e vorrei davvero che questo blog potesse fornire un aiuto a chi comincia a cucire e a chi si avvicina al mondo del cucito in maniera autonoma, affidandosi ad internet per imparare trucchi nuovi e crescere.
Vorrei condividere la mia esperienza nel mondo di ago e filo sia con le mie creazioni, che con dei tutorial che trovo online per riproporli e renderli più conosciuti.

Questo blog è una sfida personale con me stessa prima di tutto per la creazione manuale che dal punto di vista grafico e strutturale! Le idee sono tante, disparate e immense per questo piccolo spazio ed è possibile che il blog cambi faccia mano mano ma per adesso avanti tutta!

Grazie ancora per essere passati e avermi dedicato un po’ di tempo!

Cosa dite, cominciamo?

Autore - Author

Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!
Seamstress for passion. Pink grapefruit and cedrata lover. Welcome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *