Ciao!

Se riguardo il mese di marzo mi rendo conto che ho scritto poco pochissimo di cucito vero e proprio, un aggiornamento è dunque d’obbligo!

Sto cucendo TANTO TANTISSIMO…due nuovi modelli che spero di rendere pubblici al più presto, ma ora mi cucio la bocca !

Il tempo da passare davanti al PC per parlarvi di cucito è poco e quel poco che ci passo davanti è per imparare un altra cosa nuova!
La cosa nuova riguarda Artemisia! Avete già scaricato Artemisia? Non ancora?! Bene, è arrivato il momento di scaricarlo e, se avete pazienza la prossima settimana, vi svelerò tutto !

Inoltre è arrivato e passato in un baleno il 28 marzo… quanto ce n’è da raccontare!!!

In una Milano da cartolina con un bellissimo cielo azzurro e il sole che faceva compagnia c’è stato l’incontro di Blog Italiani di Cucito organizzato da me, Anna, Silvia e Marine.

Chi è venuto potrà dirvi che ad un certo punto parevo sotto l’effetto di droghe non meglio definite, ma a chi non è potuto esserci dico solo questo: se la felicità ti fa sentire drogata, beh allora voglio esserlo tutti i giorni !

Devo ammetterlo, prima di incontrare tutte le ragazze ero molto nervosa: qualcosa poteva andare storto, chissà!

E invece non sono mai stata tanto felice di sbagliarmi: è stata una giornata splendida e ognuna di voi, delle ragazze intervenute, è stata fantastica! Ognuna con le proprie esperienze, le più disparate, ingegnieri, impiegate, studentesse, mamme, sarte ha creato un’atmosfera brillante, gioiosa e festosa come quella di amiche che si conoscono da sempre!

Da tutto ciò cosa si evince? Che NO, in Italia il cucito non è morto anzi, è vivo e vegeto e sta a noi di farlo tornare motivo di gioia e aggregazione quale è!

Riassunto della giornata? Il locale che ci ha ospitato, il Lab Café, ha fatto un lavorone, ottimo cibo e ottimo spazio; c’è stato lo scambio delle stoffe in cui stili e visioni si sono mescolati con allegria e con chiacchere come se non ci fosse un domani, poi tutte in fila come all’asilo per prendere l’autobus e recarci al negozio di tessuti! Fare acquisti insieme e lasciarsi tentare dalle stoffe in compagnia è meglio che farlo da sole, giusto?!

Per non parlare del viaggio di rientro in metro (dite che ho parlato troppo forte ?!) e le chiacchere in stazione: MERAVIGLIOSO!

Un grazie a tutte vio che avete partecipato e l’augurio a chi non è potuto esserci questa volta, possa essere dei nostri la prossima perchè il cucito è uno spettacolo e #diffondilamoreperilcucito DEVE diventare una costante #sempre!!!

Se hai voglia di vedere quello che mi sono cucita per me le scorse volte, lo trovi qui!

Fancy to see what I sewed for myself? You can find it here!

Nuovo cartamodello DNDC: Atena, la blusa raglan

Ciao, alla prossima! See ya!

Se ti va di seguirmi su Instagram o Facebook, mi trovi con il nome DiNuvoleDiCuori! 
You can find me on Facebook or Instagram looking for DiNuvoleDiCuori! 

Autore - Author

Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!
Seamstress for passion. Pink grapefruit and cedrata lover. Welcome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *