Ciao!
Se riguardo il mese di marzo mi rendo conto che ho scritto poco pochissimo di cucito vero e proprio, un aggiornamento è dunque d’obbligo!
Sto cucendo TANTO TANTISSIMO…due nuovi modelli che spero di rendere pubblici al più presto, ma ora mi cucio la bocca !
Il tempo da passare davanti al PC per parlarvi di cucito è poco e quel poco che ci passo davanti è per imparare un altra cosa nuova!
La cosa nuova riguarda Artemisia! Avete già scaricato Artemisia? Non ancora?! Bene, è arrivato il momento di scaricarlo e, se avete pazienza la prossima settimana, vi svelerò tutto !
Inoltre è arrivato e passato in un baleno il 28 marzo… quanto ce n’è da raccontare!!!
In una Milano da cartolina con un bellissimo cielo azzurro e il sole che faceva compagnia c’è stato l’incontro di Blog Italiani di Cucito organizzato da me, Anna, Silvia e Marine.
Chi è venuto potrà dirvi che ad un certo punto parevo sotto l’effetto di droghe non meglio definite, ma a chi non è potuto esserci dico solo questo: se la felicità ti fa sentire drogata, beh allora voglio esserlo tutti i giorni !
Devo ammetterlo, prima di incontrare tutte le ragazze ero molto nervosa: qualcosa poteva andare storto, chissà!
E invece non sono mai stata tanto felice di sbagliarmi: è stata una giornata splendida e ognuna di voi, delle ragazze intervenute, è stata fantastica! Ognuna con le proprie esperienze, le più disparate, ingegnieri, impiegate, studentesse, mamme, sarte ha creato un’atmosfera brillante, gioiosa e festosa come quella di amiche che si conoscono da sempre!
Da tutto ciò cosa si evince? Che NO, in Italia il cucito non è morto anzi, è vivo e vegeto e sta a noi di farlo tornare motivo di gioia e aggregazione quale è!
Riassunto della giornata? Il locale che ci ha ospitato, il Lab Café, ha fatto un lavorone, ottimo cibo e ottimo spazio; c’è stato lo scambio delle stoffe in cui stili e visioni si sono mescolati con allegria e con chiacchere come se non ci fosse un domani, poi tutte in fila come all’asilo per prendere l’autobus e recarci al negozio di tessuti! Fare acquisti insieme e lasciarsi tentare dalle stoffe in compagnia è meglio che farlo da sole, giusto?!
Per non parlare del viaggio di rientro in metro (dite che ho parlato troppo forte ?!) e le chiacchere in stazione: MERAVIGLIOSO!
Un grazie a tutte vio che avete partecipato e l’augurio a chi non è potuto esserci questa volta, possa essere dei nostri la prossima perchè il cucito è uno spettacolo e #diffondilamoreperilcucito DEVE diventare una costante #sempre!!!
Se hai voglia di vedere quello che mi sono cucita per me le scorse volte, lo trovi qui!
Fancy to see what I sewed for myself? You can find it here!
Ciao, alla prossima! See ya!
Hai voglia di cucire dei cartamodelli gratuiti? Li trovi cliccando qui, i cartamodelli DiNuvoleDiCuori!
Fancy to sew your new wardrobe? Click here for more DiNuvoleDiCuori free patterns!
Se ti va di seguirmi su Instagram o Facebook, mi trovi con il nome DiNuvoleDiCuori!
You can find me on Facebook or Instagram looking for DiNuvoleDiCuori!
Autore
Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!