Partiamo per Los Angeles, vieni anche tu?

Buon anno! Davanti a noi, lo sconosciuto: non sappiamo nella maniera più assoluta come questo anno si evolverà, le incognite sono ora più che mai enormi, quindi perché non continuare a cucire?

Inizia a cucire nel 2021 con la felpa Los Angeles, che trovi gratuita qui sul blog.

La felpa Los Angeles viene da una specifica richiesta delle mie ragazze dei corsi: “Niko, ma tipo una cosa relativamente semplice, abbastanza veloce ma che abbia qualcosa più? Ce la faresti?”

E fra una richiesta e l’altra, è spuntata fuori lei: una felpa, un capo sportivo che possa essere indossato indistintamente tutti i giorni, in casa o fuori, a fare sport o a fare la spesa.

Cucire per se stessi senza acquistare più tutto nei negozi, significa che il tempo che tu occupi nel tuo cucito deve essere sì divertente ma occupato bene, cucendo qualcosa che poi sai metterai.

Solitamente i capi sportivi sembrano essere relegati in un angolino del cucito perchè non abbastanza “belli” da cucire.

E invece NO. Sono pratici, funzionali e posso diventare ciò che noi desideriamo, con l’aiuto della stoffa. Ne vuoi un esempio? Trovi qui l’articolo di una felpa un pò diversa da questa, ma rende l’idea sull’uso delle stoffe!

Torniamo quindi alla nuova felpa Los Angeles! Come funziona per poterla creare?

Trovi il cartamodello QUI e lo puoi scaricare nelle taglie dalla 38 alla 50, tutte in unico documento PDF. Troverai anche il foglio materiali che ti indicherà quanto tessuto servirà per confezionarlo, i pezzi dai quali è formato il modello e le tabelle di taglia e vestibilità.

Dettagli tecnici della felpa Los Angeles

  • Manica raglan unita,
  • tasca applicata tipo marsupio,
  • cappuccio foderato oppure scollo girocollo,
  • polsini e orlo a contrasto,
  • vestibilità morbida.

La felpa Los Angeles è disponibile su documento PDF con taglie divise per livelli: ciò significa che hai la possibilità di stampare solo la taglia che desideri. Il cartamodello NON ha i margini di cucitura inseriti.

Per scaricare il cartamodello, clicca qui!

Se hai voglia di vedere gli altri cartamodelli DiNuvoleDiCuori, li trovi qui!

Nuovo cartamodello DNDC: Atena, la blusa raglan

Ciao, alla prossima!

Se ti va di seguirmi su Instagram o Facebook, mi trovi con il nome DiNuvoleDiCuori! 

Autore

Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.