Gonna arricciata semplice – di Pattern Runway

Ciao!

Oggi vi presento la gonna semplice arricciata, un modello gratuito che trovate sul sito di Pattern Runway.

cucito; sewing

Cucita in una mezza giornata perchè avevo bisogno di qualcosa di facile e veloce con della stoffa che mi guardava da anni dall’armadio dei tessuti ma che non mi diceva niente in assoluto, una specie di cady fermo, poco elastico e di questo rosso che non mi piace, è uscita una gonna che non mi piace neanche un pò. Più la guardo più mi dico che sai no?!? No.

Ho tagliato la taglia più grande disponibile, la L che ha come vita 80 cm e fianchi 110 cm.

Mi spiego meglio: dal disegno tecnico mi aspettavo qualcosa di diverso (e a torto, che il disegno tecnico è perfetto) ma una volta terminata ed indossata per queste foto, ho deciso che no, non mi si vedrà mai in giro con questa gonna! Per ovviare questo problema, ho già deciso di regalarla ad una amica alla quale le piace tantissimo!

cucito; sewing

Le istruzioni di questa gonna sono ottime, come erano ottime le istruzioni del vestito che avevo cucito oramai un anno fa qui.

La verità è che le mie aspettative erano diverse e da qui il problema. Cucire mi sta insegnando cosa mi piace e cosa no e ho imparato che non mi piacciono le gonne che sottolineano i fianchi in manierà così accentuata. Inoltre l’arricciatura dietro non è delle mie preferite, anche se molto intuitiva e veloce da eseguire.

cucito; sewing

Sembra che mi rovini il capo, non so. E per finire, più la guardo, più lo capisco, non mi piace la lunghezza.

cucito; sewing

Le uniche due cose delle quali vado fiera, sono l’orlo che ho scelto per rifinire la gonna, un punto decorativo che ho deciso userò di più in futuro perchè se hai dei punti decorativi vanno usati, giusto?

cucito; sewing

E poi la finitura delle tasche interne che non vedrà nessuno tranne me e la mia amica che le indosserà! Le ho entrambe rifinite con lo sbieco bianco e sono così carine! Forse è che l’esterno non mi piace perchè è troppo rosso, ma di quel rosso che non so, non mi piace.

Vi è mai capitato di fare qualcosa che una volta terminato non vi piace proprio per niente come questa gonna di Pattern Runway?

Qua trovi gli altri post che trattano i modelli gratuiti che si trovano on line!! Here you find the other posts that deals with free pattern found on the internet!

Ciao, alla prossima! See ya!

Se ti va di seguirmi su Instagram o Facebook, mi trovi con il nome DiNuvoleDiCuori! 
You can find me on Facebook or Instagram looking for DiNuvoleDiCuori! 

 Follow me on Bloglovin’  

Autore - Author

Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!
Seamstress for passion. Pink grapefruit and cedrata lover. Welcome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *