Le interviste: Fabrique Pordenone

Ciao e bentornat*! Oggi nuova intervista ai negozi di tessuti italiani online e fisici!

Benvenuta Fabrique Pordenone, raccontami chi sei.

Ciao a tutti, sono Giuliana, titolare di Fabrique, Tessuti che Comunicano.
Il mio obiettivo è quello di aiutarti a trovare il tessuto adatto alla tua personalità, in grado di farti sentire rappresentata da ciò che crei o fai creare per te.
Fabrique è l’unico negozio di tessuti con un sistema di esposizione sviluppato per aiutarti a selezionare facilmente il materiale creativo adatto a ciò che di te vuoi comunicare.
Per mettere al primo posto il rispetto della tua pelle e dell’ambiente i nostri tessuti e filati sono prevalentemente in fibra naturale.

Come è nato e quando il tuo negozio?

Fabrique nasce nell’estate del 2016 dal forte desiderio di creare un punto di riferimento per designer e creativi della nostra zona, dando loro la possibilità di trovare materiali nuovi e ricercati senza spostarsi nelle grandi città o essere costretti all’acquisto online. Fabrique è un luogo dove lasciarsi guidare dai propri sensi per trovare l’ispirazione e soprattutto soddisfare i desideri di chi ama il fashion, il design e ha un’etica sostenibile, finalmente proponendo un negozio visivamente innovativo, diverso da ciò che siamo abituati a vedere. Oltre ai tessuti da Fabrique puoi trovare passamanerie, applicazioni, merceria giovane e un’area dedicata ai filati e al fare a maglia.

Come scegli le stoffe da proporre ai tuoi clienti, segui più i gusti personali o le tendenze?

Direi entrambi! Per me che sono appassionata di moda è fondamentale avere un occhio di riguardo per ciò che è di tendenza, ma non nell’accezione di “modaiolo” quanto più di avanguardia. Avere una formazione di alto livello come fashion designer sicuramente fa sì che il gusto personale influisca sulla mia ricerca e proposta.

Ogni quanto aggiorni il vostro parco tessuti?

Cerco di seguire quella che è la stagionalità ma la ricerca per me è linfa vitale a cui non potrei assolutamente rinunciare… per questo motivo le novità arrivano durante tutto l’anno.

Partecipi a qualche fiera del settore o a qualche evento in giro per l’Italia dove i clienti ti possono trovare e toccare dal vivo i vostri tessuti?

Fino adesso mi sono dedicata al grande progetto di restyling del nostro spazio a Pordenone ma mi sto organizzando per qualche trasferta quando gli impegni lo permetteranno!

In quale la fascia di prezzo in cui si inseriscono i vostri tessuti?

Da Fabrique cerchiamo di venire incontro un po’ a tutte le esigenze. Dal tessuto adatto a chi si avvicina al cucito e vuole soddisfare la voglia di indossare qualcosa di bello senza però spendere troppo, alle proposte di tendenza e ai tessuti naturali certificati, fino ai tessuti pregiati che possono arrivare anche alle 300€ al metro.
Ci teniamo molto a far conoscere il più possibile le differenze fra i tessuti e aiutare i nostri clienti a riconoscere ciò che è di valore.

Chi è interessato ai vostri tessuti, dove può raggiungervi?

Credo ancora fortemente nella realtà fisica e locale dei negozi, per me è fondamentale che chi acquista abbia la possibilità di toccare con mano e di essere immerso in un’atmosfera stimolante e creativa. E’ una filosofia che si contrappone alla sterilità dell’acquisto online: per questo motivo non ho ancora aperto uno shop virtuale tradizionale come già se ne vedono molti… lo farò quando avrò trovato una formula più coerente con la mia visione.
Al momento siamo assolutamente disponibili se contattati a fornire una consulenza personalizzata anche telefonica o via mail per seguire e aiutare il cliente nella sua scelta.
Teniamo costantemente aggiornati i nostri social con foto e video e per qualsiasi informazione potete scriverci o chiamarci!

I nostri recapiti:

www.fabriquepordenone.com
info@fabriquepordenone.com
Tel. 0434 084102
Facebook: www.facebook.com/fabriquepordenone/
Instagram: @fabriquepordenone

Se volete passare a trovarci siamo a Pordenone, in Viale Trieste 17!

Grazie mille per aver partecipato alla mia intervista Giuliana, è stato un piacere!

Nuovo cartamodello DNDC: Atena, la blusa raglan

Per scoprire le passate interviste ai negozi italiani di tessuti, clicca qui per raggiungerle!

Ciao, alla prossima !

Se ti va di seguirmi su Instagram o Facebook, mi trovi con il nome DiNuvoleDiCuori! 

2 Replies to “Le interviste: Fabrique Pordenone”

    1. Grazie mille! Più brava Giuliana che con il suo negozio è in prima linea per riportare il cucito tra noi!
      Buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *