Ciao! Qui sul blog forse non vi ho detto che a fine ottobre, ho fatto un salto a Londra per qualche giorno di simil riposo!

Tornata dal viaggio londinese da qualche giorno ho pensato che scrivere due bei post su quei (pochissimi) quattro giorni passati là potrebbe essere un’ottima idea per cominiciare il weekend!

Partiamo dal presupposto che 4 giorni per vedere sono una bazzecola e diciamo anche ci sono andata con Sig. Moroso per vedere i mondiali di rugby, quindi le cose da poter fare nei ritagli di tempo son state pochissime!

Una cosa però è stata fatta e pianificata per tempo: andare nella strada per eccellenza delle stoffe londinese, Goldhawk road!

cucito, sewing

Io sono una pessima fotografa, che quando vede una cosa bella anzichè fotografarla se la gode e poi si mangia le mani una volta passata che non l’ha fotografata quindi purtroppo non ho foto da mostrarvi di negozi, stoffe a profusione e meraviglie delle meraviglie.

Quello che posso dirvi è che Goldhawk road, una volta usciti dalla fermata della metro, si presenta ai vostri occhi come una strada ordinata con negozi di stoffe sia a destra che a sinistra.

Ora, mettetevi nei miei panni: non si entra nel primo negozio che si vede, giusto?

Prima li guardi tutti da fuori, poi rifai il giro perchè hai scelto quelli in cui entrare !

Sapendo di andare a Londra, avevo in mente più o meno quello che mi sarebbe piaciuto trovare o meglio, quello che non avrei voluto trovare: tessuti tinta unita, qui da noi già presenti in abbondanza, cotoni “normali”, di quelli da camicia senza fantasie, per intenderci, e comunque cotoni in generale e lane pesanti, poichè troppo pensanti da riportare a casa in valigia!

Detto ciò, cominciamo la carrellata dei tessuti e vediamo se ho trovato tutto quello che volevo!

cucito, sewing

Primo negozio che mi attirato è stato questo in cui ho trovato tutta stoffa olandese di cotone pesante! Questi due spettacoli qui sono due pezze da ben 6 yards l’una, circa 5.48 m di tessuto wax olandese, che qui in Italia sembra una bestemmia da cercare nei negozi, quando in verità è un bel cotone strutturato che offre mille possibilità! Il venditore mi ha detto che lui ci ha fatto le tende, ma io so di per certo che ci verranno fuori degli abiti estivi da urlo!!! Ho pagato entrambe circa 10 sterline l’una!! Ne volevo prendere un’altra ad essere sincera, ma poi, visto quanto pesano, ho pensato che non ci sarebbe stato tutto in valigia !

cucito, sewing

Sia questa pezza che l’altra sono alte circa 1 metro. Questa l’ho scelta per il mix di colori, blu e fucsia/rosso che mi piaceva molto!

cucito, sewing

La gialla è bella perchè è gialla, giusto?!

cucito, sewing

Secondo negozio e ne esco con questa ecopelle PVC grigia con dei fiori stilizzati in risalto. Ne ho preso solo un metro, poichè il costo era abbastanza elevato, qualcosa come 20 o 15 sterline al metro, ma non potevo lasciarla lì di sicuro! E’ molto particolare, con un disegno altrettanto strano che la dovevo assolutamente avere!

cucito, sewing

Come potete vedere è spessa ma non troppo ed è morbida al tatto! Penso che ci farò un’altra mezza routa come l’altra che avevo già fatto qui e quasi quasi ci provo ad infilare un tutorial su come lavorare la pelle!

cucito, sewing

E, sempre dallo stesso negozio, ne esco con del neoprene, in inglese detto scuba! Ora, di questo tripudio di fiori, farfalle e colori non potevo prenderne meno di 2 metri. Era vietato dalla legge dell’acquisto stoffa, capite?! Ho immaginato un abito estivo con una maxi enorme gonna a ruota e corpetto smanicato, molto anni 60 ma con una vibe moderna!

cucito, sewing

Che poi, maxi gonna a ruota, vediamo quanta ce viene con 2 metri! Questa stoffa è alta circa 150 cm e come si può ben vedere il rovescio è completamente bianco e mi viene da pensare che se servono pezzi di contrasto nel futuro vestito, potrei utilizzarne anche il rovescio, di questa stoffa qui! Boh, adesso vedrò il da farsi!

cucito, sewing

Un piccolo dettaglio per far vedere meglio la fantasia: lo sfondo è nero e i disegni sopra sono coloratissimi che più di così non si può!

Per oggi è tutto, alla prossima per gli ultimi acquisti !!!

L\'autore - The author

Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!
Seamstress for passion. Pink grapefruit and cedrata lover. Welcome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *