Gonna Burda, gennaio 2013 e magliettina Oversize Tee – di Coupe Couzu, Francia

 

Sempre con l’idea in testa della comodità e della velocità, ho cucito questi due capi, che oggi vi presento: la gonna presente sul numero di Burda di gennaio 2013 e la magliettina Oversize Tee di Coupé Couzu.

La gonna di Gennaio 2013 di Burda è stata cominciata e finita per colmare un vuoto dentro all’armadio e questa è già la seconda fatta! Creata con un jersey grigino, è lunga fino ai piedi, presenta un fascione in vita che fa le veci della cintura ed è di una comodità unica. La costruzione è segnalata come essere facile, con un pallino di difficoltà che, per gli standard di Burda, se siete pratiche, vuol dire “stai serena che riesci a finirla anche se non sei pratica, fidati!”. Effettivamente il risultato è stato quello!

Per mia esperienza personale, Burda propone anche dei cartamodelli che mi piacciono, ma a volte le istruzioni sono un po’ machiavelliche e, per progetti molto complessi, tendo a non utilizzarlo, ma non escludo di proiettarmi su altri loro progetti in futuro.

 

 

 

 

 

 

 

La magliettina Oversize Tee, invece, è stata acquistata per provare a creare un modellino un po’ più rilassato ma che non fosse la “solita magliettina”. Maniche a pipistrello, fattibile in un paio d’ore, creabile con diversi tipi di tessuto, si può declinare in moltissime varianti. Mi piace perché si adatta al corpo senza fasciarlo, è veloce da creare e se scegliete una maglina di jersey leggera, viene lavata e soprattutto asciugata in un attimo!

Si pensa sempre che un abito cucito da noi stessi debba essere antico, fuori moda e in un brutto tessuto: niente di più sbagliato! Abbiamo tutte le possibilità per creare capi sia alla moda del momento, che di un’altra epoca, quindi non esitate a cucire!

Ringrazio e saluto Stefano del bagno Medusa a Cervia, Ravenna per la disponibilità e la gentilezza con la quale ha trattato me e le mie amiche durante la nostra splendida giornata di foto!

Autore - Author

Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!
Seamstress for passion. Pink grapefruit and cedrata lover. Welcome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *