Tubino – disegnato da me

 

E’ ufficiale: questa estate non s’ha da fa!
Con questo tempo pazzo e indeciso, mi viene solo voglia di chiudermi in casa e cucire come se non ci fosse un domani! Voi no?
L’estate è fatta per essere vissuta fuori, all’aria aperta e invece ci troviamo a navigare fra pioggia e grandine e temperature basse basse basse … la voglia di mostrarvi però un mio nuovo nato è tanta e quindi bando alle ciance e diamo il benvenuto al tubino, grande classico del guardaroba femminile!

Questo tubino l’ho disegnato io mentre facevo il corso di taglio e cucito e, se posso permettermi, mi fa impazzire!

Cotone cinzato rosso con fiori enormi alla Dolce & Gabbana, è stato un piacere lavorarlo e soprattutto indossarlo: calza alla perfezione e non ci sono sbagli da nessuna parte!

L’abito presenta, come il più classico dei tubini, le riprese belle profonde sulla schiena e le riprese dal seno che vanno a modellare seno e pancia.
I giri manica e il girocollo sono stati rinforzati con lo stesso tipo di tessuto stabilizzato con della teletta termoadesiva, la lampo posteriore è lunga 40 cm e per terminare il girocollo posteriore ho aggiunto un bottone per evitarne l’apertura!
Lo spacco in fondo alla gonna permette libertà di movimento e l’ampiezza necessaria per camminare e l’orlo è rifinito con sottopunto a mano.

Cos’altro dire a suo vantaggio?
Oggettivamente niente, spero vi piaccia e vi aspetto alla prossima creazione!!

Ciao, alla prossima !

Autore - Author

Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!
Seamstress for passion. Pink grapefruit and cedrata lover. Welcome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *