Con Nicoletta di La vie est belle by Nicoletta alla scoperta del vestito di jersey!

Oggi parliamo di un capo che è molto ambito e richiesto in autunno: l’abito in Jersey!
Piace molto perché il tessuto è ideale per il periodo di transizione che è l’autunno, che dal caldo ci traghetta verso la stagione fredda!!!
Inoltre quello proposto da Nicoletta ha una caratteristica, un dettaglio, che negli ultimi anni è diventato di tendenza: le tasche!
Ma entriamo nel dettaglio e vediamo la sua vestibilità e come abbinarlo!

✨ A chi sta bene? ✨

Se la gonna a pieghe che abbiamo visto il mese scorso era adatta a ogni forma del corpo giocando con gli abbonamenti e gli accessori, per questo modello di vestito in Jersey il discorso è un po’ diverso.

Innanzitutto dobbiamo tenere presente la forma e il tessuto.

Il Jersey si adatta moltissimo alle curve e linee del nostro corpo, spesso mettendo in vista la nostra silhouette! Anche se morbido e confortevole , questo potrebbe risultare arma a doppio taglio in qualità di immagine, dove si metterebbero in evidenza anche i nostri punti deboli!
La forma deve tenere conto delle tasche sul davanti/fianchi e della cucitura tra la parte inferiore e superiore dell’abito! Le tasche, anche se non vistose e troppo sporgenti, possono comunque creare ulteriore volume: ecco perché tendo a sconsigliare questo capo per coloro che hanno una forma a mela e pera. Si metterebbe in evidenza la zona ventre e fianchi, zone queste che in questo caso dovrebbero essere distolte dall`attenzione!
Discorso diverso per la forma a triangolo rovesciato! La scollatura a V del modello e le sue linee pulite nella parte superiore lo rendono adatto a questa forma, con le tasche ad altezza fianchi che creano volume laddove serve!
Rimangono la forma a clessidra e la forma a rettangolo: posso strizzare l’occhio per entrambi i casi, magari aiutando il punto vita a “uscire allo scoperto” con una cintura…

✨ Con cosa lo abbino se fa freddo? ✨

Una domanda questa che mi sorge spontanea e sono sicura che è nella testa di alcune di voi! Perché un abito così lo vorremmo mettere ad oltranza, anche quando fa poi freddo e magari unito a capispalla!

Partiamo con il capo di tendenza di questa stagione: il cardigan. Lui può essere l’accompagnatore ideale del vestito in Jersey! A voi la scelta se corto in vita o più lungo! Per un look più formale invece c’è sempre l’opzione giacca e blazer!

Per una soluzione diversa e originale puoi sempre decidere di sovrapporre una stola calda in lana o cachemire.

✨ La giacca? ✨

Per l’autunno vedo un bellissimo abbonamento: abito in Jersey e trench coat! Per un outfit very glam!

Nella stagione più fredda consiglio un cappotto o anche eco pelliccia!

✨ Le scarpe ✨

In tempo autunnale si potrebbe pensare ad abbinarlo con gli stivali. Consiglio quelli non più alti dell’altezza ginocchio…soprattutto in caso di giornate piovose!
Si ovviamente alle scarpe décolleté e, nel caso si voglia una scarpa più comoda, si potrebbe pensare alle opzioni derby, francesine.
Ancora una volta non mi sento di consigliarvi le sneakers… Ma arriverà anche il loro momento prossimamente! (ops! Spoiler?)

✨ Fantasia? Come lo creo? ✨

È un modello di abito che si presta bene sia alle tinte unite che alle fantasie!
Se devo dirvi la mia… Essendo un capo molto originale io oserei e giocherei con fantasie allegre e d’effetto!!!
Se invece vi serve per occasioni specifiche e avete bisogno di un capo più basic allora vi consiglio le tinte unite e neutre…. E non fallirete mai!

Se avete domande Nicoletta ed io saremo liete di rispondervi!
Al prossimo capo!
Nicoletta

Ti va di leggere gli altri articoli della rubrica “Come mi sta?” ? Li trovi cliccando qui!

Nuovo cartamodello DNDC: Atena, la blusa raglan

Se ti va di seguirmi su Instagram o Facebook, mi trovi con il nome DiNuvoleDiCuori! 
You can find me on Facebook or Instagram looking for DiNuvoleDiCuori!

Ciao, alla prossima! See ya!

Autore - Author

Nicoletta Cillara

Ciao sono Nicoletta, sono una consulente d'immagine e personal shopper: ti aiuto nella scelta degli abiti migliori per valorizzarti e piacerti sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *