Wear Everywhere Dress – di So Sew Easy, Regno Unito

La mia passione per gli abiti e il poco tempo a mia disposizione per cucire, mi portano a girovagare su Internet per cercare un buon compromesso fra le due variabili e un giorno mi sono imbattuta in questo modello di vestito gratis Wear Everywhere Dress, di Deby, di So Sew Easy.
Mi è piaciuto subito e mi son detta: ok cominciamo!

Da tempo fan del sito So Sew Easy anche grazie a questo modello di vestito gratis e se avete letto il mio articolo sulla Make it Yourself Clutch Pochette, sapete che mi piacciono un sacco di cose questi cartamodelli: istruzioni chiare e corredate di foto, che permettono la creazione dell’abito senza intoppi e in maniera precisa.

Questo modello di vestito gratis è stato pensato per essere creato su tessuti elastici, come magline e jersey e, sebbene possa sembrare difficile questo tipo di lavorazione, è tutt’altro!

Qui potete vedere il mio abitino: la stoffa è una maglina invernale e ho provveduto ad accorciarlo di circa 13 cm rispetto alla versione di partenza (vedi foto sotto), poiché per me era troppo lungo! Nulla vieta però di lasciarlo lungo così com’è oppure allungarlo fino a piedi!

Appena finito, mi sono innamorata di questo modello di vestito e una domanda mi è sorta spontanea: quanti modelli di abiti corredati di istruzioni ci sono a disposizione del pubblico italiano in ITALIANO, oltre a qualche cartamodello Burda nascosto nella rete, GRATIS SU INTERNET?
Dopo qualche ricerca, mi è sembrato che la risposta fosse semplice: estremamente pochi.

Da qui l’idea di contattare Deby di So Sew Easy per sapere se potevo tradurre il suo modellino e renderlo disponibile anche per un pubblico italiano.

La risposta è stata… Sì!!!

Con mia grande gioia, Deby è stata gentilissima e mi ha dato l’approvazione per procedere con la traduzione delle istruzioni e renderle disponibili qui sul mio blog!

Come funziona il tutto? Per creare questo modello di vestito gratis “Wear Everywhere”, potete scaricare le istruzioni in italiano in PDF qui dal mio blog e per scaricare il cartamodello e le istruzioni con le foto in inglese, andate sul sito www.so-sew-easy.com e cliccate dove vi dice “Download Pattern Wear Everywhere Dress”.
Il link vi inoltrerà su Craftsy, una piattaforma di sapere americano, la quale vi chiederà di registrarvi e vi permetterà così di scaricare l’intero pacchetto proposto da Deby! La registrazione su Crafsty è gratuita!!!

Spero vi piaccia come idea e vi possa aiutare ad entrare nel fantastico mondo del cucito!
Fatemi sapere se ci sono passaggi non chiari o qualsiasi problema riguardante questo modello di vestito gratis e mandatemi le vostre creazioni: le inoltrerò a Deby e le pubblicherò qui sul mio blog e sulla mia pagina Facebook per far crescere ancora di più il mondo del cucito italiano!

Buon lavoro!

Qua trovi gli altri post che trattano i modelli gratuiti che si trovano on line!! Here you find the other posts that deals with free pattern found on the internet!

Ciao, alla prossima! See ya!

Se ti va di seguirmi su Instagram o Facebook, mi trovi con il nome DiNuvoleDiCuori! 
You can find me on Facebook or Instagram looking for DiNuvoleDiCuori! 

Autore - Author

Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!
Seamstress for passion. Pink grapefruit and cedrata lover. Welcome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *